Scopri l'Hotel Abano Astoria Terme

Escursioni

Viaggia con Noi nel benessere

Passeggiare tra i sentieri. Una straordinaria esperienza dei sensi che comincia vicino all’Hotel Abano Astoria Terme e che per i suoi molteplici aspetti vi fa sperare che la vostra vacanza all’insegna delle escursioni non finisca mai. Dalle tranquille passeggiate nelle splendide cittadine-gioiello venete alle escursioni sui Colli Euganei fino alle palestre di arrampicata di Rocca Pendice, l’ubicazione dell’Abano Astoria è l’ideale per la vostra vacanza all’insegna delle escursioni più varie. Un perfetto relax dopo tanto camminare.

Arquà Petrarca, Este, Monselice, sono solo alcune delle meravigliose cittadine storiche vicino ad Abano. Passeggiate semplici per apprezzare la storia e la natura, con le condizioni di luce che sorprendono e affascinano. Un'occasione anche per ammirare i filari di vigneti, nonché il lavoro dei contadini: uno sguardo alla tranquillità del nostro passato.

Gli itinerari tra le Ville Venete e i castelli rivelano un territorio ricco di sorprese, una vera delizia per gli occhi.

Infiniti sentieri sui Colli, come le nebbie alle Forche del Diavolo, attorno Castelnuovo di Teolo, o il sentiero del Ferro di Cavallo e del Catajo, o la stradina del Venda e bosco dei marinari, o ancora, il sentiero naturalistico del monte Rosso, o i tanti sentieri curati dall’Ente Parco Colli Euganei: escursioni facili attraverso un territorio coltivato, vocato a vigneto, e talvolta tra il bosco, in un’atmosfera che solo la natura sa regalare. Teolo, Praglia, Roccolo, e tanti altri meravigliosi luoghi da scoprire…

Le palestre di arrampicata di Rocca Pendice e Castelnuovo, a pochissimi chilometri dall’Abano Astoria, consentono ai più esperti di mettersi alla prova. La dorsale di Rocca Pendice è articolata in due principali settori: la grande parete est che offre vie già di stampo 'alpinistico' articolate su diversi tiri di corda e le placconate del versante ovest, rivolte al cimitero e alla strada di accesso, dove una gran varietà di situazioni permette l'allenamento e l'apprendimento delle tecniche di roccia. Anche la palestra di arrampicata di Castelnuovo ha più o meno le stesse caratteristiche di Rocca Pendice: è una paretona molto liscia verticale e, per un tratto, leggermente strapiombante, che offre alcuni itinerari molto atletici su placca. La roccia è trachite (vulcanica) simile al granito ma marroncina e al tatto dà l'impressione di essere oleosa-scivolosa anche se poi la tenuta è ottima.

Contattateci per prenotare il Vostro soggiorno.

Equitazione

Cavalli ad Abano Terme e Centro Ippico Abano Terme tra natura e cavalli: il binomio perfetto. A pochissimi chilometri dall’Abano Astoria vi è la possibilità di apprezzare la natura con una sana passeggiata a cavallo. Per coloro che vogliono coniugare il binomio cavallo-natura la Scuola di Hotel Bassi mette a disposizione cavallo ed accompagnatore per meravigliose passeggiate a cavallo nel comprensorio dei Colli Euganei. Per i turisti più piccoli la stessa scuola organizza delle attività ludico-ricreative. Dopo una giornata tra la natura e i cavalli, l’Hotel Abano Astoria Terme, è la location ideale per un po’ di sano relax in Piscina o per abbandonarsi tra le mani dei nostri esperti massaggiatori.

Fitness e Bike

Per chi ama lo sport e il movimento. L’Abano Astoria dispone di un campo da Tennis, Ping-pong e un campo da Bocce.

Un Fitness center attrezzato e direttamente comunicante con la Piscina interna è a disposizione dei nostri Ospiti. La comodità a disposizione degli sportivi.

Il beneficio dell’acqua termale unito al benessere del movimento. Per chi si vuole divertire “in movimento”, tre volte alla settimana in Piscina vengono organizzate lezioni di Acqua-gym collettive.

fitness Abano Per i più sportivi o per chi desidera vedere il mondo “su due ruote”, sono gratuitamente usufruibili delle biciclette dell'Hotel. 
Tanti sono i percorsi e le escursioni che si possono fare: alla Reception troverete qualsiasi tipo di informazione.

L’Abano Astoria è in posizione ideale per gli amanti delle ciclovacanze: sia con la mountain bike oppure con una comoda bicicletta in giro per le città.
I Colli Eugani, parco naturale regionale di notevole interesse paesaggistico e culturale, sono un'ottima palestra per i cicloamatori. Percorsi come il Monte Grande, l’Anello del Venda, il Monte Fasolo e Monte Gemola sono più adatti alle mountain bike mentre per il cicloturismo vi sono splendidi percorsi tra castelli, canali e ville: scorci di campagna che nemmeno s'immaginano dal finestrino dell'auto in una strada trafficata. Unite una vacanza di relax al Abano Astoria con la vostra passione per la bici.
L’hotel dispone per cicloturisti uno spazio e la fornitura di tutte le informazioni mappe e road-book con gliitinerari  per le escursioni di tutti i tipi.

Fiere

L’Abano Astoria si colloca in una posizione strategica anche rispetto alle maggiori Fiere del Veneto, di Padova, Abano Terme e Vicenza un modo facile dopo una giornata dedicata alle visite tra espositori e nuove proposte per rilassarsi e ricaricare le batterie.


L'Acqua è elemento di vita, salute per il corpo e per la mente. Questo è il benessere assoluto.

TOP