Scopri l'Hotel Abano Astoria Terme

Acqua Termale

Sorgente Termale del benessere.

Unicità dell'acqua termale di Abano Terme e le riconosciute qualità terapeutiche delle nostre cure derivano dall'acqua termale. Queste acque sono definite "clorurato sodiche bromoiodurate litiose radioattive" e sgorgano alla temperatura di 90° C. Nascono dalle pioggie che cadono sulle Prealpi e devono attraversare il sottosuolo per circa 100 Km ad una profondità di 3000 metri prima di arrivare alle preziose sorgenti, in alcuni tratti temperature di 200°C. Si raffreddano poi nella risalita verso il suolo fino a 87°C, ed si arricchiscono di alcuni sali minerali fondamentali per la produzione delle particolari microflore con cui vengono lavorati i nostri famosi fanghi.

Tremila anni fa i Paleo-veneti chiamarono “sacra” quest'acqua termale, in quanto manifestazione primigenia del dio Aponos, divinità della salute e della vita. In seguito l'acqua termale di Abano Terme fu variamente frequentata da nobili, re e condottieri.

È da quest’acqua che nasce la nostra formula. Un benessere che mira al recupero della salute pisco-fisica.

La stessa acqua termale viene utilizzata nel nostro Hotel, oltre che per la maturazione del Fango e i trattamenti di Balneoterapia e Inalazioni, anche per le Piscine: una vera immersione nel benessere.Le acque termali del Bacino Euganeo sono classificate salso-bromo-iodiche ipertermali con un residuo fisso a 180° di 5-6 grammi di sali per litro disciolti.

L'Acqua è elemento di vita, salute per il corpo e per la mente. Questo è il benessere assoluto.

TOP