Sentirsi bene in movimento

Unire al piacere delle Terme la passione per lo sport. Giocare a golf nella Regione dei Colli Euganei è un’esperienza da vivere sia per i professionisti sia per chi vuole approcciarsi a questo magnifico sport per la prima volta. Numerose le possibilità che offre il nostro territorio con riduzioni greenfee per i nostri clienti.

Golf Club Frassanelle

Situato a circa 10 km dall’Hotel Abano Astoria, il Golf Club Frassanelle fu progettato verso la metà dell’800 dal famoso architetto veneziano Giuseppe Jappelli. Situato all’interno di un meraviglioso parco di oltre 200 ettari, è stato sin dall’inizio concepito con il tipico gusto anglossassone che prevede grandi spazi all’aperto, boschi alberati e molteplici specchi d’acqua. Il tutto ingentilisce e abbellisce il panorama e rendono il gioco più impegnativo

Golf Club Padova (Valsanzibio)

A 11 chilometri dall’Abano Astoria il Golf Club Padova è inserito nello splendido paesaggio dei Colli Euganei: essendo stato fondato nel 1962 è ad oggi il primo campo da Golf di tutta la provincia, Disegnate dall’architetto inglese John Harris dello studio Cotton di Londra, le 27 buche si snodano ai piedi dei Colli Euganei in un terreno di 70 ettari confinante con la seicentesca Villa Barbarigo. Il campo è un vero e proprio orto botanico con 8000 alberi e cespugli scelti secondo criteri paesaggistici e tecnici. Negli ultimi venti anni ha ospitato i maggiori Campionati ed Open del Paese a conferma della sua competitività. Il Golf di Padova è ben disegnato e comprende attrezzature di alto livello.

Golf Club Montecchia

A poco più di 5 km dall’Hotel Abano Astoria, il Golf della Montecchia è situato nella stupenda cornice della cinquecentesca Villa dei conti Emo Capodilista. Il Castello con torrione del XII secolo che sovrasta il paesaggio stante non può che soddisfare anche i più sensibili alle bellezze artistiche. Ampie dimensioni per un impianto che sorge intorno alla spaziosa Club House, ricavata da un vecchio essiccatoio di tabacco e dotata di tutti i comfort tra cui una elegante piscina nonché un ristorante tra i migliori della zona. Il percorso, ad elevato contenuto tecnico, è stato progettato dall’architetto Tom Macauley e si presenta lievemente ondulato e impreziosito di numerosi specchi d’acqua; esso si sviluppa su ben 27 buche da campionato a cui si devono aggiungere tutte le dotazioni di ausilio all’attività sportiva tra cui una attrezzata Golf Academy, affidata a titolati professionisti anche stranieri che si propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro, principianti e non, che vogliono incrementare le proprie capacità di gioco.